LA REGIONE A MILANO per presentare “NOI CAMMINIAMO IN SARDEGNA

La regione Sardegna è presente a Milano dove sta partecipando alla 18° edizione di “Fai la cosa Giusta”, la più grande Fiera italiana del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

“La Sardegna vuole mettere al centro della promozione i temi del Turismo “lento” e sostenibile, identità e tradizioni, benessere e spiritualità, accoglienza dei suoi territori e senso di comunità delle persone che li abitano.

Questi sono i cardini del progetto promosso nel mercato azionale e internazionale dell’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna – ha detto l’assessore regionale del Turismo Gianni Chessa, che sabato 30 aprile alle ore 12 parteciperà alla conferenza dal titolo “In Sardegna a passo lento: un modello di turismo esperienziale tra cammini, borghi, e ospitalità”, promossa in stretta collaborazione con l’editore Terre di Mezzo. Una proposta turistica unitaria, articolata in Cammini di Sardegna, Destinazioni di Pellegrinaggio, luoghi francescani e Borghi di Sardegna.
Nell’ambito della conferenza, sarà presentato il lancio della prima edizione della manifestazione “NOI CAMMINIAMO IN SARDEGNA”, un progetto di valenza nazionale inserito nel programma strategico di valorizzazione del Turismo culturale-religioso da implementare nella prima settimana di ottobre 2022, in stretta collaborazione con la Fondazione delle Destinazioni di Pellegrinaggio quale organismo organizzatore e promotore dell’evento., la Conferenza Episcopale Sarda, Terre di Mezzo editore, i Cammini di Sardegna e le Camere di Commercio della Sardegna.

Articoli simili